Vegan Challenge

Sei curioso/a di provare lo stile di vita vegan ma non sai da dove iniziare con la questione spinosa dell’alimentazione? Be’, sappi che siamo in due. Anch’io ho passato questa fase di incertezza, ma per fortuna poi ho realizzato che una dieta 100% vegetale è più facile di quanto possa sembrare. Basta soltanto un po’ di accortezza, e soprattutto basta assumere la giusta quantità di calorie giornaliere!

Per non andare completamente a tentoni e fallire miseramente la tua Vegan Challenge già dopo poche ore (come la sottoscritta, ha-ehm), puoi leggere i miei consigli pratici per diventare vegani e registrarti con il tuo indirizzo email alla miriade di siti web che forniscono piani nutrizionali e ricette semplici e sfiziose con cui muovere i tuoi primi passi cruelty-free. Uno dei più popolari è Challenge22, della durata di poco più di 20 giorni.

Nel caso in cui la tua (prima) Vegan Challenge dovesse andare male, non lasciarti abbattere: il solo fatto che tu sia curioso di intraprenderne una ti fa onore. Avere i cosiddetti “cravings” per i prodotti di origine animale è assolutamente normale nel primo periodo, così come è (purtroppo) normale per qualsiasi vegano incappare in derivati animali involontariamente. La mia prima Vegan Challenge fallì dopo 12 ore a causa di un biscotto contenente latte in polvere a mia insaputa! Inoltre, la mia assuefazione per formaggi, yogurt e gelati mi fece fare un passo indietro nel vegetarianismo dopo appena una settimana. Per fortuna poi subentrò la testardaggine, che mi fece riprovare: la mia seconda Vegan Challenge è ancora in atto e va avanti dal 4 aprile 2017.

Se c’è una cosa che ho imparato dal magico mondo dei meme vegani è che (quasi) ogni vegano ha alle spalle una vita da “mangiacadaveri” esattamente come chiunque altro. Una vita trascorsa a ripetere frasi come “I vegani sono degli estremisti psicopatici!”, “Ma che cosa mangiano i vegani, aria?” e soprattutto la celebre e rinomata “Non potrei mai essere vegano!”. La vita è davvero imprevedibile.

SITI UTILI:

DOCUMENTARI:

CANALI YOUTUBE:

Annunci