Vegani famosi: tutti i vip che hanno scelto una vita cruelty-free

Sapevate che Hollywood è piena di vip vegani?

Annunci

Il veganismo è un trend in continuo aumento, soprattutto nel mondo delle celebrities. Spesso le diete sono una moda passeggera, qualcosa che viene facilmente rimpiazzato da un’altra forma di alimentazione più “trendy” nel giro di poco tempo. E’ innegabile che la dieta vegana porti con sé il beneficio del benessere e del dimagrimento (nonostante si possa ingrassare anche da vegani!), ed è per questo che molti vip scelgono di diventare “plant-based”. Il veganismo, tuttavia, non è soltanto un modo di nutrirsi: è uno stile di vita a tutto tondo, che coinvolge motivazioni salutari, ma anche ambientali e soprattutto etiche.

Star come Beyoncé e il consorte Jay-Z seguono una dieta vegana part-time, ma molte altre celebrities hanno deciso di adottare un completo stile di vita vegan. Alcune sono vegane da decenni, ancor prima che il veganismo diventasse talmente noto da far nascere meme e movimenti “anti-vegani”; altre invece lo sono da meno tempo, ma si sono rese subito portavoce del movimento a livello internazionale. Sono piuttosto sicura che il numero di vip vegan aumenterà esponenzialmente nei prossimi anni, visti gli andazzi!

Ecco dunque una lista di “vip vegani” corredata da citazioni e curiosità delle star in questione.

  • ELLEN PAGE

Ellen Page ha scelto il veganismo per motivi strettamente etici e perché, in quanto persona splendida, non sopporta le ingiustizie.

Perché i vegani vengono presi in giro quando il sistema disumano degli allevamenti intensivi guarda agli animali e alla natura meramente come oggetti da sfruttare e da cui trarre profitto?

👋 hi

A post shared by @ ellenpage on

  • JESSICA CHASTAIN

Un’altra persona splendida che ha fatto un regalo al pianeta con la sua esistenza è Jessica Chastain, una delle red-head di Hollywood. Vegetariana per 15 anni, si è poi “convertita” al veganismo.

Sono vegana. Non voglio torturare nessuno. Voglio vivere una vita che non contribuisca alla crudeltà nel mondo.

😻 @humanesociety 😻

A post shared by Jessica Chastain (@jessicachastain) on

  • ARIANA GRANDE

La popstar Ariana Grande è vegana dal 2013.

Amo gli animali più della maggior parte delle persone, dico sul serio. Ma credo anche nell’alimentazione a base vegetale con cibi integrali, che può allungarti la vita e renderti più felice.

🎂

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on

  • MILEY CYRUS

Anche Miley Cyrus (che io adoro, tra parentesi) è vegana, più precisamente dal 2014. A spingerla verso la “conversione” è stato il suo maialino domestico. Miley è stata premiata dalla PETA come “Best Voice for Animals”.

  • WOODY HARRELSON

Woody Harrelson non è solo un attore fenomenale (se non avete ancora visto True Detective e Natural Born Killers… be’, rimediate!), ma è anche parte della “vegang” da diversi anni. Grazie alla sua influenza Liam Hemsworth, il fidanzato di Miley Cyrus, è diventato vegano a sua volta.

Davvero, il mio messaggio è semplice: è un messaggio di compassione. In questo mondo che sta girando fuori controllo, dobbiamo renderci conto che siamo tutti connessi. Dobbiamo provare a vivere in armonia.

  • MAYIM BIALIK

Ebbene sì, anche Amy Farrah Fowler è vegana! L’attrice Mayim Bialik condivide spesso le sue ricette vegane e kosher sul suo account Instagram personale. Ed è una fiera gattara.

me right now. #vegan burger and baked beans straight from the pot.

A post shared by mayim bialik (@missmayim) on

  • MOBY

Sul profilo Instagram di Moby, la biografia recita: “vegan since 1987”. Attivista instancabile, l’artista è stato premiato più volte dalle associazioni animaliste per il suo impegno nei confronti dei diritti degli animali. Ha persino aperto, tra le tante cose, un ristorante vegano a Los Angeles chiamato Little Pine, in cui ho avuto il piacere di cenare. Tutti i profitti del ristorante vanno interamente alle associazioni animaliste.

Il motivo per cui diventai vegetariano è semplice: amavo (e amo) gli animali e non volevo essere coinvolto in niente che potesse contribuire alla loro sofferenza. Poi però pensai: “Non voglio contribuire alla sofferenza degli animali. Ma le mucche da latte e le galline che vivono negli allevamenti vivono comunque in condizioni miserabili, perciò perché sto continuando a mangiare uova e bere latte?” Perciò nel 1987 rinunciai a qualsiasi derivato animale e diventai vegano. Semplicemente perché così potevo vivere in modo coerente con la mia idea che gli animali hanno le loro vite e hanno il diritto di viverle. Non voglio prendere parte alla sofferenza degli animali.

  • NATALIE PORTMAN

Natalie Portman è vegetariana fin da quando era bambina, ma successivamente è diventata vegana leggendo “Se niente importa” di Jonathan Safran Foer. Può essere più perfetta di così?

Per me mangiare è proclamare le proprie idee tre volte al giorno. Ecco perché tutte le religioni hanno regole quando si tratta di mangiare. Tre volte al giorno ricordo a me stessa che la vita per me ha valore e che non voglio causare dolore o uccidere altri esseri viventi.

  • KATE MARA

Kate Mara è vegana da diversi anni, proprio come la sorella Rooney.

Ogni volta che ci sediamo per mangiare, abbiamo una scelta. Quando scegliamo di mangiare più pasti senza carne, stiamo dicendo “sì” a una salute migliore, “sì” a un ambiente migliore, e “sì” a un trattamento migliore degli animali. Il veganismo è fantastico per me. Non mi sono mai sentita così bene. Ho mangiato carne per molti anni, ma se avessi saputo prima cosa succede negli allevamenti intensivi avrei fatto scelte diverse. Ora sento che sia un obbligo morale da parte mia, e sono entusiasta all’idea di educare le persone a fare scelte migliori e più umane quando si tratta del cibo che mangiamo.

Get it!!!!!!! @beyondmeat vegan sausage💚 @wholefoods

A post shared by Kate Mara (@katemara) on

  • EVANNA LYNCH

Sapevate che Luna Lovegood è vegana? Come se non potesse essere più dolce e tenera di così, dopo aver sofferto per diversi anni di disturbi alimentari Evanna Lynch si è resa attivista per la “body positivity” e nel 2015 è diventata vegana. Dal 2017 conduce un podcast vegan, The Chickpeeps.

Uccidere e mangiare animali tradisce l’umanità che è in noi. Uccidere un innocente va contro la nostra natura.

I vip qui sopra sono le mie “menzioni speciali”, ma in realtà i vegani famosi sono molti di più:

Pamela Anderson, attrice, modella e sex-symbol degli anni ’90;
Travis Barker, batterista dei blink-182;
Casey Affleck, attore e fratello del famoso Ben;
Mena Suvari, attrice famosa per il suo ruolo in American Beauty;
Darren Aronofsky, regista;
Alec Baldwin, attore (anche la figlia Ireland è vegana);
James Cameron, regista di Titanic
Peter Dinklage, l’amatissimo Tyrion Lannister di Game of Thrones;
Laverne Cox, attrice famosa per Orange is the New Black;
Benedict Cumberbatch, lo “Sherlock” moderno;
Emily Deschanel, attrice;
Sia Furler, cantante;
Al Gore, politico e ambientalista;
Ellie Goulding, cantante;
Liam Hemsworth, attore;
Leona Lewis, cantante;
Rooney Mara, attrice;
Lea Michele, attrice e cantante famosa per Glee;
Demi Moore, attrice;
Ellen Pompeo, la Meredith Grey di Grey’s Anatomy;
Sandra Oh, la Cristina Yang di Grey’s Anatomy;
Sinead O’Connor, cantante;
Michelle Pfeiffer, attrice;
Joaquin Phoenix (e famiglia), attore e attivista, nonché mia celebrity crush;
Poppy, artista famosa per il suo stranissimo canale Youtube;
Laura Prepon, attrice famosa per Orange is the New Black;
Prince, cantante;
Daisy Ridley, attrice famosa per la nuova trilogia di Star Wars;
Ruby Rose, attrice, modella e DJ;
Portia De Rossi, attrice;
Ellen Degeneres, conduttrice televisiva;
Jason Schwartzman, attore;
Steve-O, stuntman e attore famoso per Jackass;
Kat Von D, tatuatrice e personaggio televisivo;
Stevie Wonder, musicista;
Rob Zombie, cantante e regista;
Linda Blair, la “Regan” de L’esorcista;
Tobey Maguire, attore, aka il primo Spider-Man;
Daryl Hannah, attrice e attivista famosa per Kill Bill e per la serie Sense8.

Sono abbastanza sicura di avere escluso MOLTI vip da questa lista, perciò se vi venisse in mente qualcun altro vi sarei grata se lo segnalaste qui sotto nei commenti!

Autore: Martina Garancini

Feminist, plant-based, wannabe saviour of the world.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...